Destinatari del corso
Padroneggiare diverse lingue è un asso nella manica nel mondo globalizzato, soprattutto quando si tratta di paesi vicini geograficamente, economicamente, politicamente e culturalmente come la Francia e l’Italia. Il corso si rivolge a tutti i lavoratori dipendenti che per mansione o professione devono avere padronanza della lingua francese. Il francese è una lingua parlata in tantissimi Stati e in tutti i continenti. È una delle lingue di comunicazione più diffuse al mondo. Si contano così 183 milioni di francofoni nel mondo di cui 80 milioni di lingua materna. Il francese è lingua ufficiale di 29 paesi.
Programma
CORSO DI FRANCESE
LIVELLO A2 (ELEMENTARE)
- Riuscire a comprendere e a comunicare con frasi isolate ed espressioni comuni legate a contesti di immediata rilevanza (ad esempio informazioni di base sulla propria persona e sulla famiglia, sugli acquisti e sul proprio lavoro).
- Riuscire a comunicare in attività semplici e di routine che richiedano uno scambio di informazioni elementari e dirette su argomenti familiari.
- Riuscire a descrivere aspetti della propria vita e del proprio ambiente ed elementi connessi a bisogni immediati.
Le aziende che aderiscono a un Fondo Paritetico Interprofessionale possono accedere ai corsi di Formazione & Sviluppo. Occorre compilare online il modulo di iscrizione.